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Blog

9 gennaio 2018
La pagella 2017 di MedinBo fatta dai nostri pazienti
La soddisfazione dei pazienti MedinBo
La soddisfazione dei pazienti MedinBo
Abbiamo riavvolto il nastro del 2017 e lo abbiamo rivisto con gli occhi dei nostri pazienti.
Intervistati, descrivono MedinBo come un servizio medico eccellente dal volto umano, che sa garantire competenza, capacità di ascolto ed efficienza.
Il 2017 è stato l’anno di nascita di MedinBo, un anno fantastico per noi, denso di sfide, incontri, soddisfazioni e cose da imparare.
Abbiamo voluto riguardare questo anno con gli occhi dei nostri pazienti per capire cosa pensano di MedinBo: li abbiamo intervistati ed ecco cosa ci hanno raccontato.
Sulla pagella di MedinBo i pazienti ci assegnano un voto medio di soddisfazione di 9.2 su 10. Le punte di diamante del servizio sono la puntualità (voto medio 9.4) e la capacità di ascolto dei nostri professionisti (9.3), aspetto che più di ogni altro incide sulla soddisfazione complessiva.
Per i nostri pazienti la capacità di ascolto è indice di competenza del professionista ed è un fattore che accresce drasticamente le sue possibilità di risolvere il problema: lo svelano i dati, ma anche frasi come “una visita così accurata non l’avevo mai ricevuta prima”.
Insieme alla competenza dei medici, i pazienti evidenziano spontaneamente tra i punti di forza anche alcune caratteristiche organizzative del servizio: la velocità e la disponibilità a trovare l’appuntamento anche nei giorni festivi o in luoghi distanti e difficilmente raggiungibili.
Quella che abbiamo vissuto nei giorni delle ferie natalizie è stata quasi un’impresa epica, cercando di soccorrere intere famiglie falcidiate dall’influenza, senza pensare neanche un momento alle cene con amici e parenti a cui stavamo rinunciando, solo per dare una mano. E anche quando eravamo sommersi dalle chiamate e non avevamo più medici disponibili, abbiamo comunque aiutato i nostri pazienti a trovare una soluzione, li abbiamo assistiti telefonicamente rassicurandoli e tenendoci aggiornati sulla loro condizione.
Per questo un ringraziamento particolare va ai nostri operatori telefonici che incarnano lo spirito autentico di MedinBo, che riescono a colpire i nostri pazienti per la loro gentilezza e che fanno dir loro “mi sono sentita accolta e rassicurata”.
Quello che descrivono i pazienti è un servizio medico eccellente dal volto umano, che il 95% degli intervistati riutilizzerebbe in caso di bisogno e che tutti consiglierebbero a parenti ed amici.
Facciamo tesoro anche dei suggerimenti di chi chiede nuovi servizi (ad esempio dedicati ai pazienti affetti da Alzheimer) o vorrebbe che il servizio fosse esteso in altri comuni...ci stiamo lavorando!
Ricolmi di questa fiducia, affrontiamo il 2018 forti della conferma che una sanità più agile ed umana è possibile!

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