Questo sito utilizza cookie di prime e terze parti, Analytics e di Profilazione, per offrire un’esperienza di navigazione ottimale e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa sull'uso dei cookie e sulle modalità per configurare o disattivare i cookie. Se prosegui con la navigazione esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.

Faq

INFORMAZIONI GENERALI

Chi siamo?
Ti puoi fidare di noi?
In quali comuni è attivo il servizio?
Come posso contattare MedinBo per chiedere informazioni?
Chi sono gli operatori che eseguono le prestazioni?
MedinBo è un servizio pubblico o privato?
E in caso di emergenza?

PRENOTAZIONE

Come si prenota una prestazione?
Serve l’impegnativa del medico di medicina generale?
Posso prenotare una prestazione per conto di un altro utente?
Ho già un account su MedinBo.it, posso prenotare una visita per il mio papà?
Cosa include la prestazione?
Cosa non include la prestazione?
Qual è il prezzo della prestazione?
Quanto tempo occorre per ricevere la prestazione?
Quanto tempo occorre per effettuare la prestazione?
Come si svolge una prestazione?
Cosa succede se ho prenotato una prestazione errata?
Posso modificare una prenotazione?
È possibile cancellare la prenotazione?
Come si annulla una prestazione?
E se al momento dell’appuntamento sono in ritardo e non riesco a farmi trovare a casa?
E se ho bisogno di prestazioni ricorrenti?
Se ho prenotato un ciclo di sedute, devo fissare tutti gli appuntamenti al momento della prenotazione?
Cosa succede se annullo la prima prestazione prenotata se ho acquistato un ciclo di sedute?
Come posso fare se non trovo la prestazione che mi occorre?
Cosa faccio se ho bisogno di richiedere un preventivo per una prestazione che non è presente tra quelle elencate sul sito?

PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI

Come posso pagare le prestazioni di MedinBo?
Quando avviene l’addebito?
Quando riceverò la fattura?
E se volessi ricevere la copia cartacea della fattura?
Cos’è il progetto Sistema Tessera Sanitaria (STS)?
Cosa comporta l’invio dei dati della spesa sanitaria?
Posso oppormi all’invio dei dati della spesa sanitaria al sistema TS?

AREA PERSONALE

Come posso accedere alla mia area personale?
E se non ricordo le mie credenziali di accesso?
A cosa serve la mia area personale?
Cos’è la dashboard?
A cosa serve l’elenco appuntamenti?
Come faccio a distinguere gli stati di prenotazione?
Cosa posso fare all’interno della sezione Elenco Appuntamenti?
Cosa sono le icone sotto la voce Stampa?
Cosa trovo nella sezione Profilo?
Cosa trovo nella sezione Anamnesi?
Cosa trovo nella sezione “I miei documenti”?
Chi può vedere i documenti sanitari archiviati nella sezione “i miei documenti”?
Come si aggiunge un documento sanitario rilasciato da altri professionisti diversi da MedinBo?
A cosa serve l’area “cambia password”?
A cosa serve l’area “Logout”?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Lasciaci la tua e-mail per essere sempre aggiornato sui servizi MedinBo.

MedinBo

Apri la porta alla salute! Servizi sanitari domiciliari a Bologna, Casalecchio di Reno e San Lazzaro di Savena

051.0074865
prenotazione telefonica
PayPal
Visa
Mastercard
Maestro
PostePay

MedinBo - Tel. 051.0074865 - Email: info@medinbo.it
P.IVA: 05028450285 - Registro imprese PD 2017-1533 - REA 437401 - Capitale Sociale: 15.000€ i.v.